Le migliori videoispezioni tecniche
Il mancato controllo e la mancata manutenzione degli impianti fumari possono causare intossicazioni ed incendi domestici causati dal surriscaldamento delle canne fumarie. Michele Troian, fumista spazzacamino, si distingue e offre un'ampia gamma di servizi professionali, sempre pronto a prendersi cura di ogni tua esigenza. Dalla pulizia dei camini agli interventi per le varie canne fumarie, i caminetti e le stufe, lo Spazzacamino Michele Troian offre poi numerosi servizi specialistici, come videoispezioni tecniche, soluzioni per tiraggi difettosi e molti altri ancora.
Relazioni Tecniche
Il tuo spazzacamino di fiducia per la manutenzione di canne fumarie, camini e caldaie
Michele Troian mette in campo la propria esperienza per assicurarti una corretta manutenzione di canne fumarie, camini e caldaie. La ditta di Terzo di Aquileia, sempre pronta ad operare con grande cura e competenza, si occupa nello specifico di pulizie di camini, canne fumarie, caminetti e stufe, disotturazioni, fresature del catrame e tutto ciò che occorre per assicurarti ambienti sani e confortevoli.
Al tuo fianco in ogni momento, Michele Troian propone numerosi servizi specialistici, tra cui video ispezioni, disotturazioni speciali, termografie e molto altro ancora.

Un'ampia gamma di specializzazioni per ogni sistema di riscaldamento
Oltre all’attività di pulizia delle canne fumarie, la Spazzacamino Michele Troian di Terzo di Aquileia effettua una serie di servizi specialistici che sapranno venire incontro a tutte le tue richieste in campo pubblico e privato. La ditta, oggi apprezzata da numerosi clienti in tutto il territorio, si occupa nello specifico di disotturazioni speciali, fresature del catrame, videoispezioni per la ricerca dei guasti, mappature degli impianti fumari, test di tenuta dei camini, termografia, verifiche post incendio, pulizie pre intubazione di camini e non solo.
Interventi prima e dopo la pulizia e manutenzione di camini
Camino di stufa a legna (prima e dopo la pulizia) intubato con tubo flessibile per l’evacuazione dei fumi di una caldaia gas metano (intervento complicato, naturalmente l’impianto non è conforme).
Camino in acciaio inox di caminetto a legna (prima e dopo la pulizia).
Sfatiamo la leggenda metropolitana per cui i camini in acciaio inox sono autopulenti. Non esiste un solo camino che sia autopulente. L’acciaio inox essendo un discreto conduttore di calore, se ben coibentato supera più velocemente il punto di rugiada ossia il punto di condensazione dei fumi.
Altro camino in acciaio inox (prima e dopo la pulizia) con lo stesso problema: sotto la crosta la parete risulta incatramata. Da notare che, mentre nei camini in conglomerato il catrame si può togliere mediante la fresatura con catene rotanti azionate da trapani o altro, nei camini in inox non lo si può fare e bisogna adoperare dei sistemi di bruciatura controllata e fresatura mediante spazzole normali in materiali compositi o in acciaio inox a setole morbide e dopo ripetuti passaggi tra bruciatura-fresatura.
Camino di stufa a legna a giro di fumi (prima e dopo la pulizia).
Da notare la rottura a sinistra, pertanto il camino dovrà essere intubato.
Attenzione: è pericoloso intubare i camini se prima non vengono eliminati tutti i depositi carboniosi o incendiabili. Se il camino viene intubato sporco, in caso di un eventuale incendio l’acciaio inox raggiunge i 350-500°, l’irraggiamento fa evaporare le sostanze carboniche attaccate al vecchio camino, le quali gasificando possono incendiarsi ed in alcuni casi, possono detonare creando danni ai muri portanti.
Camino di caminetto a legna (prima e dopo la pulizia). Il camino veniva pulito ogni anno dal proprietario. Difficilmente una pulizia a mano, ossia eseguita dall’alto o dal basso spingendo su e giù una spazzola eseguita dal proprietario o da altre persone o artigiani può garantire una buona pulizia, di solito serve solo a creare un varco per far defluire i fumi. Non è del tutto vero che usare additivi chimici, serva a disotturare o pulire il camino. Essi vanno usati se consigliati dallo spazzacamino e in ogni caso non vanno mai adoperati quando il camino è già sporco o semi-ostruito. A conti fatti spesso il quantitativo di prodotto da adoperare supera il costo della pulizia.
Cappa di un caminetto chiuso tipo monoblocco.
Molte volte capita di sentire quanto costa pulire un camino di un caminetto chiuso con vetro. Quando si pulisce un camino tipo inserto o monoblocco bisogna pulire tutto: camino raccordo da fumo (ossia il tratto che congiunge il generatore di calore al camino), il caminetto ossia la cappa e l’eventuale camera di raccolta alla base del camino. Successivamente si dovrebbero controllare le prese d’aria esterne, lo stato di pulizia del motore e della turbina che spinge fuori l’aria calda e infine lubrificare le guide della porta saliscendi e i cuscinetti.
Pulizia di un camino di stufa a pellet prima e dopo la pulizia. hanno detto che i camini delle stufe a pellet non sporcano.
POSIZIONE
Via F.lli Cervi, 17
33050 Terzo di Aquileia (UD)
NUMERO DI TELEFONO
Per appuntamenti chiamare
dal lunedì al venerdì
preferibilemente
dalle 18:00 alle 19:00
dalle 18:00 alle 19:00
al numero: +39 0431 34012
INFORMAZIONI
troianmichele@libero.it
URGENZE
+39 335 1461809